Composizione
Lavinia Barone, Annarita Milone, Claudio Paloscia, Gloria Samory, Michele Sanza
La commissione deontologico-disciplinare è composta da un Presidente e da quattro soci indicati dal Consiglio direttivo. La commissione interviene a seguito di segnalazione, da parte del Presidente e dal Consiglio direttivo o di altri soci, di iniziative formative e/o di ricerca, e attività clinica ritenute non conformi ai principi e agli scopi di SIDBT ETS riportati in statuto, promuovendo una istruttoria in merito. Valuta, inoltre, segnalazioni di dichiarazioni o comportamenti da parte dei soci potenzialmente lesivi dell’immagine della Società, riportando le proprie conclusioni al Direttivo e al Presidente.
Nel corso dell’istruttoria verranno acquisiti i documenti relativi alla segnalazione e verrà sentito il socio o i soci coinvolti, rilasciando al termine una relazione indirizzata al Presidente e al Consiglio Direttivo, che assumeranno le determinazioni del caso.
La commissione fornisce pareri sulle controversie riguardanti l’interpretazione dello Statuto della Società Italiana per la Terapia Dialettico Comportamentale.
Per contattare la commissione scrivere a infosidbt@gmail.com